Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

GP Germania la pole Red Bull è di Webber


23/07/2011

di Domenico Scalera

Al fianco del pilota australiano partirà Hamilton seguito da Vettel, le Ferrari subito dietro


GP Germania la pole Red Bull è di Webber Nel GP di Germania sul circuito di Nurburgring la Red Bull conquista la sua 30^ pole, confermando il dominio assoluto in questo mondiale di Formula 1 2011, visto che in 10 gare ha vinto tutte le pole positione. Questa volta ha avuto la meglio il pilota australiano Mark Webber, con il tempo 1:30.079. Il pilota Italiano Jarno Trulli della Lotus per questa gara farà da spettatore o da maestro al giovane pilota indiano Karun Chandhok che correrà anche nel GP dell’India.

Le qualifiche sul circuito di Nurburgring partono con un tempo nuvoloso e con l’asfalto intorno ai 22 °C. In Q1 il primo a scendere il pista è il pilota della Virging Racing, Timo Glock. La monoposto più veloce è la Ferrari di Felipe Massa con il tempo 1:31.826 con gomme morbide, seguono la Force India di Adrian Sutil e la Renault di Nick Heidfeld. La Williams di Barrichello è l’ultima a qualificarsi per le prove successive, escono invece di scena in Q1, la Sauber di Kobayashi, la Lotus di Kovalainen, la Virgin di Glock in 20^ posizione, la Lotus della new entry Chandhok ed a chiudere, i due della HRT con Vitantonio Liuzzi con la monoposto che soffriva di sottosterzo, e Daniel Ricciardo alla sua seconda gara in questo mondiale.

In Q2 uno dei primi piloti ad entrare in pista è Felipe Massa con le gomme morbide che aveva già usato per il miglior tempo in Q1. Questa volta la più veloce al termine della seconda manche è la McLaren di Lewis Hamilton seguita dalla Red Bull di Sebastian Vettel e dalla Ferrari di Fernando Alonso. Michael Schumacher nel circuto di casa rischia l’eliminazione ma riesce ad acchiappare all’ultimo giro la 10^ posizione. Fuori dalla Q2 la Renault di Heidfeld, la Forse India di Paul di Resta, i due della Williams con Pastor Maldonado e Barrichello, la Sauber di Perez e a chiudere la 16 e la 17^ posizione i due della Toro Rosso Bouemi e Alguersuari.

In Q3 i piloti di testa adottano la strategia dei due giri e subito entra la Ferrari di Fernando Alonso seguito da Hamilton e dal pilota russo Petrov della Reanult. Il Ferrarista fa segnare 1:30.866 con la McLaren di Hamilton subito la scavalca, ma dopo il primo giro balzano in testa i due della Red Bull con Mark Webber che fa il miglior tempo 1:30.079 guadagnando la Pole Position e alla sue spalle Vettel. Al secondo tentativo il pilota inglese Hamilton si esalta e si insidia tra i 2 della Red Bull e partirà in prima fila. Le Ferrari di Alonso e Massa in quarta e quinta posizione a seguire la Mercedes GP di Nico Rosberg, l’altra McLaren di Button, la Force India di Adrian Suttil e la Renault di Vitaly Petrov, a chiudere la top ten l’altra Mercedes GP di Michael Schumacher.

L’appuntamento per la gara è per domani alle ore 14:00 per il Gran Prix di Germania, con la diretta TV su Rai 1 a partire dalle 13:15 orario italiano.


News Correlate
F1, Gp di Germania: vince Lewis Hamilton » F1, Gp di Germania: vince Lewis Hamilton
L´inglese ha preceduto la Ferrari di Fernando Alonso e la Red Bull di Mark Webber. Solo quarto Sebastian Vettel
GP di Germania: Alonso vola nelle libere » GP di Germania: Alonso vola nelle libere
Durante la sessione mattutina il ferrarista ottiene il miglior tempo. Brividi nel finale per Buemi
Lotus: Chandock al posto di Trulli » Lotus: Chandock al posto di Trulli
Cambio di volante a sorpresa per il GP di Germania in programma al Nurburgring

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]