Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

Gp del Messico, prima fila Mercedes, Hamilton in pole position


29/10/2016

di Domenico Scalera

Risponde Nico Rosberg secondo, terza la Red Bull di Verstappen, male le Ferrari per una gara in rimonta


Gp del Messico, prima fila Mercedes, Hamilton in pole position [ Messico City, Messico ] - Nel terz’ultimo appuntamento del mondiale di Formula 1 gara valida per il Gp del Messico, si corrono le Qualifiche presso l’Autodromo Hermanos Rodríguez a città del Messico, con Renault di Jolyon Palmer che non si schiererà per via di un problema tecnico alla sua monoposto causato da un contatto sulla scocca nelle prove libere.

In Q1, il primo a segnare il giro veloce è Romain Grosjean sulla sua Hass motorizzata Ferrari. Il pilota fa un tempo molto alto. Bene le Ferrari di Vettel e Raikonnen, al primo tentativo va in testa Ice Man, dopo che tutti i piloti hanno fatto il primo giro. Nella tornata finale, la Hass di Esteban Gutierrez và in testa coda ed è il primo pilota ad uscire dalla Q1, seguito dalla Toro Rosso di Kyviat che accusa un problema elettrico alla monoposto, dalla Sauber di Nasr, la Manor di Ocon e dalla Hass di Grosjean, a cui si aggiunge Palmer che, come già detto, ha saltato le qualifiche ma sarà in gara domani. Il miglior tempo è stato della Mercedes di Lewis Hamilton, seconda la Ferrari di Kimi Raikonnen e terza la Red Bull Daniel Ricciardo.

In Q2, le due Mercedes avanzano con Hamilton che fa il record in tutti e tre i settori con 1.19.137, segue Nico Rosberg, meglio di Hamilton il giovane pilota della Red Bull Max Werstappen che fa il miglior tempo di 1.18.972. Vengono invece eliminati dalla Q2 le due McLaren di Alonso e Button, tra i due la Force India di Sergio Perez, a seguire la Renault di Magnussen, la Sauber di Ericsson e la Manor racing di Wehrlein.

In Q3 partono bene le due Red Bull che si inseriscono tra le due Mercedes al primo tentativo, con Hamilton primo e Rosberg quarto. Nel rush finale, la pole position và alla Mercedes AMG di Lewis Hamilton anche se nell’ultimo giro non migliora il suo tempo. Seconda posizione per il compagno rivale Nico Rosberg, dietro le due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo, terza fila per la Force India di Nicolas Hulkenberg e la Ferrari di Kimi Raikkonen, solamente settima la Ferrari di Sebastian Vettel, seguita dalle Williams di Valtteri Bottas e Felipe Massa. A chiudere, in decima posizione, la Toro Rosso di Carlos Sainz.

Fatto il punto sulle qualifiche, l’appuntamento per la Gara è per domani alle 20:00 in diretta su Rai 1 e sui canali Sky F1 Sport, con collegamento in diretta per il Gp del Messico a partire dalle 19:40 circa.


News Correlate
Vittoria esemplare e record per Max Verstappen » Vittoria esemplare e record per Max Verstappen
Podio per Lewis Hamilton e Charles Leclerc nel GP del Messico
GP del Messico: trionfo di Max Verstappen e record storico » GP del Messico: trionfo di Max Verstappen e record storico
Secondo Lewis Hamilton e terzo Sergio Perez. Ferrari 5° e 6° posto
Nel Gran Premio del Messico vittoria di Max Verstappen » Nel Gran Premio del Messico vittoria di Max Verstappen
Podio anche per la Mercedes di Lewis Hamilton secondo seguito dalla Red Bull di Sergio Perez
Sorprendente vittoria di Lewis Hamilton nel GP del Messico » Sorprendente vittoria di Lewis Hamilton nel GP del Messico
Seguono la Ferrari di Sebastian Vettel e la Mercedes di Valtteri Bottas

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]