Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

GP del Messico vittoria a sorpresa di Verstappen. Hamilton è il Campione


30/10/2018

di Giulia Morelli

Dietro la Red Bull sul podio le due Ferrari con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen


GP del Messico vittoria a sorpresa di Verstappen. Hamilton è il Campione [ Mexico City, Messico ] - Max Verstappen si aggiudica il Gran Premio del Messico dopo una bella gara seguioto da entrambe le Ferrari, mentre Lewis Hamilton seppur arrivato quarto viene eletto Campione Mondiale 2018 di F1.

La Red Bull di Verstappen al via cerca di ostacolare la Mercedes di Hamilton riuscendoci, guadagnando così la leadership. Daniel Ricciardo intanto è in lotta con Sebastian Vettel dientro di loro ci sono Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen, nel frattempo aumenta il distacco di Verstappen da Hamilton. Lewis Hamilton inizia a lamentarsi del consumo degli pneumatici e così è il primo a fermarsi per il Pit Stop, lasciando via libera a Ricciardo sempre più minaccioso alle sue spalle. Sosta anche per Verstappen e per le Ferrari, quando la situzione in pista vede al comando Verstappen seguito da Hamilton, Ricciardo, Vettel, Bottas e Raikkonen.

Intanto Lewis Hamilton continua a soffrire con le gomme lamentandosi sempre più via radio, mentre Vettel cerca di superare la Red Bull di Ricciardo riuscendoci tentando di andare all’attacco della Mercedes di Hamilton ed anche questa volta riesce. Dopo poco Hamilton in difficoltà con gli pneumatici commette un bloccaggio e così Ricciardo ne approfitta sorpassandolo. Pit stop per Vettel, Hamilton e Verstappen, con Raikkonen che coglie l’attimo sul lungo di Bottas che poi rientra per la sosta.

Nel finale al comando è saldo Verstappen seguito da Ricciardo, Vettel, Raikkonen, Hamilton e Bottas. La sorte non premia Ricciardo che sfoturnato è costretto a parcheggiare a bordo pista la sua Red Bull, mentre Vettel sale al secondo posto seguito da Raikkonen, con Hamilton che a pochi giri dalla fine ha un distacco enorme su Raikkonen rischiando di essere doppiato.

Max Verstappen vince il Gran Premio del Messico davanti alle due Ferrari di Sebastian Vettel secondo e Kimi Raikkonen terzo. Lewis Hamilton viene eletto Campione Mondiale 2018, pur arrivando quarto si aggiudica il Mondiale, così nel post gara commenta: “Una sensazione molto strana quella che provo, ma voglio dire prima tutto grazie a tutti i tifosi qui che hanno reso il GP del Messico speciale. Voglio ringraziare tutti, i partner, ovviamente la Mercedes. Ho fatto una gara orribile, sono partito benissimo, stavo recuperando posizioni, ma poi non so davvero cosa sia successo, ho faticato tantissimo, ho cercato di tenere duro e portare la macchina fino al traguardo”.

Il rivale Sebastian Vettel parlando di Hamilton ammette: “Non è stata una giornata semplice, però è una vittoria meritatissima per lui, congratulazioni. Ha fatto un lavoro superbo per tutto l’anno, dobbiamo accettare il verdetto della pista. Mi sarebbe piaciuto lottare più a lungo, però non è stato possibile”.
Prossimo Gran Premio in Brasile sul circuito Interlagos di Sao Paulo.


News Correlate
Vittoria esemplare e record per Max Verstappen » Vittoria esemplare e record per Max Verstappen
Podio per Lewis Hamilton e Charles Leclerc nel GP del Messico
GP del Messico: trionfo di Max Verstappen e record storico » GP del Messico: trionfo di Max Verstappen e record storico
Secondo Lewis Hamilton e terzo Sergio Perez. Ferrari 5° e 6° posto
Nel Gran Premio del Messico vittoria di Max Verstappen » Nel Gran Premio del Messico vittoria di Max Verstappen
Podio anche per la Mercedes di Lewis Hamilton secondo seguito dalla Red Bull di Sergio Perez
Sorprendente vittoria di Lewis Hamilton nel GP del Messico » Sorprendente vittoria di Lewis Hamilton nel GP del Messico
Seguono la Ferrari di Sebastian Vettel e la Mercedes di Valtteri Bottas

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]