Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

GP Ungheria: la Mercedes di Hamilton in fiamme


26/07/2014

di Domenico Scalera

La Marussia di Bianchi butta fuori la Ferrari di Raikkonen in Q1. Incidente anche per Magnussen, pole position per Nico Rosberg


GP Ungheria: la Mercedes di Hamilton in fiamme [ Hungaroring, Ungheria ] - Parte male il GP di Ungheria per la Mercedes di Lewis Hamilton. A inizio prova in Q1 la monoposto del pilota inglese a causa della perdita di carburante, ha preso fuoco sul retrotreno. Il pilota, fortunatamente ne esce indenne grazie anche all’intervento tempestivo degli uomini della sicurezza che hanno subito domato le fiamme con gli estintori. Lewis Hamilton non è riuscito a fare nessun giro cronometrato e partirà in ultima fila affiancato dalla Lotus di Pastor Maldonato.

In Q1, quindi fuori gioco la Mercedes di Hamilton. La più veloce è stata invece la Toro Rosso di Jean-Eric Vergne cui segue la Mercedes di Nico Rosber e l’altra Toro Rosso di Daniil Kvyat. Errore di valutazione dei tecnici della Ferrari che non mandano in pista la Ferrari di Kimi Raikkonen. All’ultimo tentativo la Marussia di Jules Bianchi con un ottimo giro beffa la Ferrari di Ice Man che è il primo ad uscire di scena dalla Q1 in diciassettesima posizione, segue la Caterham motorizzata Renault di Kobayashi, la Marussia di Chilton e a chiudere la Caterham di Ericsson mentre l’ultima fila è di Hamilton e Maldonato entrambi senza giri utili.

In Q2 l’unica Mercedes in pista è quella di Nico Rosberg che fa subito un ottimo giro e balza in testa. Perez intanto è costretto a lasciare subito la monoposto per problemi tecnici sulla vettura ed è quindi fuori dalla top ten. Fuori gioco dalla Q2 la Toro Rosso di Kvyat, la Sauber di Sutil, la Force India di Perez, l’altra Sauber di Gutierrez, la Lotus di Grosjean e la Marussia di Bianchi. Il più veloce rimane Nico Rosberg con il tempo di 1:23.310, seguono le due Red Bull con Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo.

In Q3, prima della partenza cade un leggera pioggia e subito le monoposto si schierano a trenino con Rosberg che esce per prima, per cercare di sfruttare un primo giro veloce. Ma la pista dopo il giro di lancio si bagna e Rosberg và dritto alla prima curva, alle sue spalle arriva la McLaren di Kevin Magnussen che arriva lungo e finisce violentemente sulle barriere, fuori pista nello stesso punto l’altra McLaren di Jenson Button e la Ferrari di Fernando Alonso. Bandiera rossa per rimuovere la McLaren dalla pista, con il pilota che esce senza aver subito danni.

Rosberg rientra in pista per primo, dopo aver sistemato le barriere, ma fa un primo giro molto prudente. Lo stesso fa Vettel. Bottas fa un bel giro e và in testa dopo il primo giro di tutte le monoposto. Al secondo tentativo balza in testa prima la Red Bull di Sebastian Vettel, subito dopo giro record di Nico Rosberg che diventa il nuovo leader con il tempo 1.23.236. Finale molto impegnativa con Vettel che all’ultimo giro, riesce a migliorare il tempo di Rosberg, balzando in testa. Nico Rosberg però completa il suo ultimo giro veloce, e conquista la pole position con un tempo record di 1:22.715. Seguono in prima fila la Red Bull di Sebastian Vettel, in terza posizione la Willimas di Valtteri Bottas, in quarta la Red Bull di Daniel Ricciardo, dietro la Ferrari di Fernando Alonso affiancato dall’ex Ferrari Felipe Massa su Williams. La quarta fila và alla McLaren di Jenson Button e la Toro Rosso di Jean-Eric Vergne e a chiudere la Force India di Nicolas Hülkenberg. Decima la McLaren incidentata di Magnussen.

La gara per il GP di Ungheria sul circutio Hungaroring è prevista per domani con paetenza alle ore 14.00 e verrà trasmessa in diretta TV su Rai 1, con diretta a partire alle ore 13:15 circa con 'Pole Position' e sui canali a pagamento Sky F1 Sport HD.
Segui Domenico Scalera su Google+


News Correlate
Trionfa la Red Bull di Daniel Ricciardo sul circuito Hungaroring » Trionfa la Red Bull di Daniel Ricciardo sul circuito Hungaroring
Meritato secondo posto per Fernando Alonso, sul podio anche la furia Lewis Hamilton dopo una sensazionale risalita
Hungaroring: vince Daniel Ricciardo per la Red Bull » Hungaroring: vince Daniel Ricciardo per la Red Bull
Podio per la Ferrari di Alonso e lo scatenato Lewis Hamilton su Mercedes, partito ultimo in griglia
Dominio assoluto del tedesco Nico Rosberg sul circuito di Hockenheim » Dominio assoluto del tedesco Nico Rosberg sul circuito di Hockenheim
Bene ancora una volta il talentuoso pilota Williams Valtteri Bottas, mentre arrancano ancora le Ferrari
GP di Germania: vittoria Mercedes. Hamilton straordinario » GP di Germania: vittoria Mercedes. Hamilton straordinario
Continua la cavalcata verso la vittoria finale di Rosberg. Alonso vitale. Opaco Raikkonen

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]