Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

Silverstone trionfo da brivido di Lewis Hamilton


04/08/2020

di Giulia Morelli

Secondo Max Verstappen e terza la Ferrari di Charles Leclerc


Silverstone trionfo da brivido di Lewis Hamilton [ Silverstone, Gran Bretagna ] - Un gran premio dal finale da cardio palma, da brivido quello che lo stesso Lewis Hamilton è riuscito letteralmente ha completare, sì ha terminato la gara proprio su tre ruote, un vero colpo di scena arrivato nelle ultime curve, costatando così il suo trionfo. Altro momento clou è successo con Valtteri Bottas al 50 esimo giro, prima del compagno di squadra, dove lo pneumatico anteriore sinistro ha iniziato ad afflosciarsi, cedendo costringendo il pilota Mercedes a completare un intero giro prima di rientrare ai box per il pit stop. Una disfatta insomma per la Mercedes che prima con Bottas poi Hamilton, non è stata fortunata sotto il profilo gomme, ma che come di consueto ha festeggiato al meglio con la vittoria di Hamilton, mentre 11 esimo Bottas.

Nei primi giri i duelli non sono mancati tra Charles Leclerc e Max Verstappen per a terza posizione, con Hamilton che sempre in testa conduce la corsa, sino al richiamo della prima safety car in pista per il contatto fra Kevin Magnussen e Alexander Albon, poi di nuovo safety car questa volta Daniil Kvyat che con la sua Alpha Tauri è andato a muro bruscamente senza fortunatamente nessuna conseguenza.

Nota di rilievo per l’Alfa Romeo, con Antonio Giovinazzi penalizzato di 5’’ per un’infrazione commessa durante il regime della safety car, 14 esimo al traguardo, Kimi Raikkonen invece pochissimo prima del finale accusa il cedimento del lato sinistro dell'ala anteriore. Si potrebbe dire tutto bene fino al fattaccio appunto in casa Mercedes prima con Bottas poi con Hamilton emulando le sorti di Bottas ha regalato un finale frizzante. Ma ormai si sa Lewis Hamilton alle volte è davvero baciato dalla fortuna anche perché dietro di lui Max Verstappen voleva davvero provare il possibile per impensierire il pilota Mercedes, ma senza successo terminando così in seconda posizione. La Ferrari quasi assente deve complimentarsi con Charles Leclerc il quale costante per tutta la gara si piazza al terzo posto, anche se si può dire che i piedi del podio non sono ciò che la Rossa dovrebbe augurarsi, almeno fino a che non arrivino degli aggiornamenti più convincenti. Solo decimo posto per Sebastian Vettel riuscendo a portarsi a casa 1 punto e a tenere a bada Bottas 11 esimo. Prossimo gran premio in Gran Bretagna per la seconda tappa sul circuito di Silverstone 70° Anniversario.


News Correlate
In Gran Bretagna vittoria di Max Verstappen » In Gran Bretagna vittoria di Max Verstappen
Podio per Norris ed Hamilton, chiudono la top ten le Ferrari
Nel Gran Premio della Gran Bretagna prima grande vittoria di Carlos Sainz » Nel Gran Premio della Gran Bretagna prima grande vittoria di Carlos Sainz
Secondo posto per la Red Bull di Sergio Perez e terzo posto per Lewis Hamilton
In Gran Bretagna trionfo assoluto di Lewis Hamilton » In Gran Bretagna trionfo assoluto di Lewis Hamilton
Spettacolare Charles Leclerc secondo, terzo Valtteri Bottas. Fuori Verstappen
A Silverstone trionfo a sorpresa di Max Verstappen » A Silverstone trionfo a sorpresa di Max Verstappen
Seguono le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]