Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

Gp di Malesia, la pole position alla Mercedes di Hamilton


29/03/2014

di Domenico Scalera

Al secondo posto si conferma la Red Bull di Vettel, terzo il vincitore del primo GP Rosberg


Gp di Malesia, la pole position alla Mercedes di Hamilton [ Sepang, Malesia ] - Si sono corse le qualifiche del Gp della Malesia sul circuito di Sepang. Le Mercedes sono ancora una volta le migliori con la pole position di Lewis Hamiton, mentre il compagno di squadra Nico Rosberg si è piazzato in terza posizione. Tra i due, la Red Bull del campione del mondo Sebastian Vettel, che partirà in prima fila.

In Q1, la più veloce è stata la Mercedes di Nico Rosberg con il tempo di 1:57.183, seguito dal compagno di Team Lewis Hailton e dalla Red Bull di Sebastian Vettel. Escono di scena dalla Q1 la Lotus di Pastor Maldonato, la Sauber di Suttil e la Marussia di Bianchi. In 20^ posizione la Caterham di Kobayashi e a chiudere Chilton su Marussia e Ericson sull’altra Caterham.

In Q2 si alzano i tempi per via della pioggi, ma sono sempre le Mercedes a dettare legge. Questa volta il più veloce è Lewis Hamilton con 1:59.041, in seconda posizione Sebastian Vettel in terza l’altra mercedes di Nico Rosberg, bene anche Daniel Ricciardo su Red Bull e la Force India di Nico Hulkenberg, che anticipano le due Ferrari. Fuori dai giochi la Toro Rosso di Kvyat in undicesima posizione segue la Sauber motorizzata Ferrari di Gutierrez, la Williams di Massa, la Force India di Perez, in quindicesima posizione l’altra Williams di Bottas a chiudere la Lotus di Grosjean, che conferma ancora le difficoltà della scuderia inglese, nell’adeguarsi ai motori turbo e alle nuove regole FIA del 2014.

In Q3 a contendersi il podio sono sembre i soliti tre. Il miglior tempo lo fa segnare la Mercedes di Lewis Hailton con il tempo di 1:59.431 che conquesta la seconda pole position di stagione, segue ad un soffio la Red Bull di Sebastian Vettel, in terza posizione la Mercedes di Nico Rosberg. La Ferrari di Fernando Aloso conquista la quarta posizione seguito dalla Red Bull di Daniel Ricciardo e dall’altra Ferrari di Kimi Raikkonen in sesta posizione, le rosse le attendiamo nella gara. Bene anche la Force India di Nico Hulkenberg settima, dietro la McLaren di Kevin Magnussen e la Toro Rosso di Jean-Eric Vergne, chiude la top ten l’altra McLaren di Jenson Button.

L’appuntamento per la gara di domania, valito per il secondo GP di Formaula 1 in Malesia, è previsto alle ore 10:00 orario Italiano. Verrà trasmessa in diretta TV su Sky F1 Sport e in differita alle ore 14:05 su Rai 2.


News Correlate
F1: doppietta Mercedes a Sepang vince Hamilton » F1: doppietta Mercedes a Sepang vince Hamilton
Sul gradino più basso del podio la Red Bull di Sebastian Vettel. Nico Rosberg leader della classifica piloti
F1 riaprono le danze, vince la Mercedes di Nico Rosberg » F1 riaprono le danze, vince la Mercedes di Nico Rosberg
Al primo GP di stagione in Formula 1, delusione amara per Sebastian Vettel e Lewis Hamilton
F1: pole position per la Mercedes di Lewis Hamilton a Melbourne » F1: pole position per la Mercedes di Lewis Hamilton a Melbourne
La pioggia condiziona le qualifiche. Solo quinta la Ferrari di Ferando Alonso

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]