Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

Circuito di Catalunya, vince Nico Rosberg


10/05/2015

di Domenico Scalera

Doppietta Mercedes al Gran Premio di Spagna con Hamilton secondo. Sul podio anche Sebastian Vettel


Circuito di Catalunya, vince Nico Rosberg [ Montmelò, Spagna ] - Il GP di Spagna ha visto ancora una volta una doppietta Mercedes. A vincere la gara per la prima volta in questa stagione è stato Nico Rosberg mentre Lewis Hamilton è riuscito a superare la Ferrari di Sebastian Vettel.

Per la Ferrari di Maranello non è andata male, hanno conquistato un terzo e un quinto posto nel Gran Premio di Spagna, disputato oggi sul Circuito di Catalunya. Dopo aver occupato la seconda posizione nella prima metà della corsa, successivamente ceduta a Lewis Hamilton dopo il secondo pit-stop, Sebastian Vettel ha tagliato il traguardo in terza posizione, controllando a distanza Valtteri Bottas. La Williams del finlandese è stata l’obiettivo finale di Kimi Raikkonen che partito in settima posizione in griglia è stato autore di uno spettacolare primo giro che lo ha visto recuperare due posizioni. Raikkonen ha recuperato terreno fino a portarsi nella scia di Bottas, ma nei giri finali non ha avuto l’opportunità di superare il connazionale.

La sesta posizione è stata guadagnata dall’ex Ferrarista Felipe Massa con la sua Williams, alle sue spalle è giunta la Red Bull di Daniel Riciardo, bene anche la Lotus di Romain Grosjean che si è piazzato in ottava posizione. Chiudono la top ten la Toro Rosso di Carlos Sainz e la Red Bull di Daniil Kvyat. Dopo cinque gare le McLaren dei due campioni del mondo è ancora a secco, a quota zero, con Fernando Alonso costretto al ritiro sul circuito di casa e Jenson Button che chiude nelle retrovie con un giro di ritardo rispetto al vincitore, dietro di lui solo le due Marussia. L’altro deluso è Pastor Maldonato che si è dovuto ritirare con la sua Lotus.

La Mercedes raccoglie la sua terza doppietta su cinque gare disputate, con Nico Rosber che riesce a prendersi una piccola rivincita nei confronti di Lewis Hamilton. Ad attendere ora i protagonisti del Circus di Formula 1, tra due settimane, la prestigiosa tappa del Gran Premio di Monaco sul circuito cittadino di Montecarlo.


News Correlate
Nel GP di Spagna dominio assoluto per Max Verstappen » Nel GP di Spagna dominio assoluto per Max Verstappen
Doppietta per le Mercedes di Hamilton e Russell, rispettivamente secondo e terzo
Sul circuito della Catalogna doppietta Red Bull, con Verstappen » Sul circuito della Catalogna doppietta Red Bull, con Verstappen
Secondo Sergio Perez seguito dalla Mercedes di George Russel
Trionfo di Lewis Hamilton nel gran premio di Spagna » Trionfo di Lewis Hamilton nel gran premio di Spagna
Nulla da fare per la Red Bull di Verstappen seguioto da Valtteri Bottas
In Spagna vittoria di Lewis Hamilton per la quinta volta » In Spagna vittoria di Lewis Hamilton per la quinta volta
Verstappen e Bottas a podio, out Leclerc

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]